Cerca nel blog

mercoledì 29 dicembre 2010

Per Capodanno, uno sguardo che conquista

C'è solo una notte in cui tutto è concesso, in cui il make-up può osare i toni più eccentrici e nulla appare eccessivo.
E' la notte di Capodanno, in cui il colore e la fantasia ci accompagnano verso nuovi progetti e buoni propositi, anche grazie ad un trucco originale e divertente.
Il mio consiglio per guardarsi allo specchio e vedersi diverse dal solito, senza per forza passare ore tra ombretti e pennelli è utilizzare le CIGLIA FINTE.


A differenza del passato, ora come ora le ciglia finte sono molto più semplici da applicare, più economiche ed è facile trovarle in profumeria come nella grande distribuzione.
Lo sguardo si apre, si colora e vi sentirete speciali e ricercate anche senza un make-up troppo complesso da realizzare.
Un consiglio? Puntate tutto sullo sguardo (e su un bel tubino) e lasciate il viso "pulito".
Fondotinta, un velo di cipria e un rossetto nude saranno sufficienti e non distrarranno l'attenzione dagli occhi, nettamente in primo piano.


Per quanto riguarda i modelli, non c'è che l'imbarazzo della scelta: ci sono versioni più naturali, ciglia singole a ciuffetti, altre colorate, altre ancora arricchite di piume e brillantini preziosi.


Il primo passo è armarsi di sana pazienza e di una buona colla per ciglia finte.
Diffidate dal sample di colla che trovate all'interno della confezione delle ciglia, il più delle volte la qualità è scarsa e la tenuta pessima.
La "regina della colla" resta la famosa DUO, trasparente oppure in nero, venduta nei Mac store, ma l'importante è affidarsi a marchi controllati e sicuri.
Io uso LashGrip, acquistata da Sephora e mi trovo benissimo.
A questo punto non resta che scegliere il proprio nuovo sguardo da femme fatale per la notte più lunga dell'anno.


Ottime, ma sicuramente non economiche le false eyelashes di Shu Uemura, esclusivo marchio giapponese di make-up e skin care.
Sono gioielli di perfezione, curati in ogni dettaglio. Ciglia eccentriche e molto vistose, per una notte di follia!






Di alta qualità e facili da "indossare" anche le numerose versioni Mac
I prezzi partono dalle 20 euro, a salire, e se pulite e riposte correttamente, sono riutilizzabili più volte.






Per chi ama osare, ecco anche la nuova versione piumata e stravagante di Kiko, lanciata proprio per Natale.
Le Christmas False Eyelashes in edizione limitata costano 9.90 euro.




E per le meno esperte, consiglio qualche prova nei giorni precedenti Capodanno, per allenarsi ad applicare le ciglia finte velocemente e senza troppi errori.
Per non rovinare il modello che avete scelto per la vostra serata, perché non divertirsi con i modelli low-cost?


H&M, ad esempio, propone due modelli, variabili in lunghezza e spessore e anche Essence, in vendita presso tutti gli OVS in Italia, offre a meno di 4 euro diversi modelli.






La qualità non è paragonabile agli altri brand descritti, ma sono utili soprattutto per esercitarsi ad avere uno sguardo che conquista, a Capodanno come durante tutto il 2011!

Nessun commento:

Posta un commento